Antonio Ha scritto:Visto ieri sera, aspettavo con trepidazione l'uscita di questo film...la prima parte per me è stata soporifera, penso di aver chiuso gli occhi qualche momento...la seconda parte (dopo l'uccisione del confederato) è stata decisamente migliore e divertente, ma probabilmente a causa delle scene concitate e violente più che per la trama in sè. Ho ammirato come al solito un grande Samuel Jackson e come te ho apprezzato Jennifer Jason Leigh, anche Kurt Russel ha recitato molto bene, ma non come in Grindhouse a prova di morte (parere personale).
La prima parte dura più di un'ora e mezza, quindi termina quando un film di durata standard fa girare i titoli di coda ... ok, bisogna conoscere ed analizzare i personaggi però l'ho trovata veramente eccessiva. Sono consapevole che chiedere a Tarantino una narrazione "asciutta" è impossibile, non è nel suo dna. e molti dialoghi svolti nella carrozza mi son sembrati superflui e personalmente avrei rinunciato a quella inutile verbosità a favore di una maggior dinamicità narrativa, come è poi successo nella seconda parte del film dove finalmente si scoprono le carte ed i personaggi cominciano veramente a giocare i propri ruoli .
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com -
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0