-malleus- Ha scritto:Ciò non toglie che basta provare per bene un turbo figlio del downsizing (1.4, 170hp?) e il prode MZR 2.0 per capire che col primo la mx-5 volerebbe.
Inviato non da computer
E qui che ti "volevo" ...non è il 1.4 mAir 170 ad essere il meglio (sto uccidendo mio "figlio" bada bene ) dato che preferivo di gran lunga l'erogazione del vecchio t-jet 155 Cv decisamente "ignorante" . Ma si sa, il progresso vuole le sue vittime e l'ambiente anche...pazienza per il piacere di guida e l'erogazione (ti invito a provarli entrambi su vecchia punto abarth e mito qv più recente)
Ma il 2.0 MZR ad essere un motore che, nella sua categoria è "mediocre". Occhio, parlo da stock e parlo in senso assoluto (ovvio che su mx5 abbia prestazioni superiori al 1.5).
E' il 1.5 131 cv che è "innovativo" e particolare, sorprendentemente piacevole da "guidare".