Considerazioni....
Rode il cul0?... si è evidente e succederebbe a chiunque. E' molto fastidioso. Io continuo a spedire con un noto brand delle spedizioni on-line e puntualmente, una volta fissato il giorno in bolla, il corriere non passa, devo aprire un ticket e mi viene spostato il ritiro a 1/2 giorni di distanza.... se non lo facessi dovrei aspettare il ritiro al buio.
Penso che il problema sia di tipo burocratico e allo stesso tempo di vuoto legislativo. Allo stesso modo se questo problema fosse colmato, non tutti sarebbero disposti ad offrire tali servizi... dal venditore al corriere. Questo perché se ci fossero degli strumenti che tutelino in maniera semplice, precisa, sistematica ed immediata il compratore, dall'altra parte dovrebbe esserci servizi impeccabili e dalla precisione chirurgica. Di conseguenza ogni errore e ritardo sarebbe tutelato da ulteriori servizi con le medesime caratteristiche come rimborsi, restituzioni, sostituzioni...etc...
Ho sentito dire che se in giappone il treno con cui stai viaggiando porta anche un solo minuto di ritardo, hai diritto ad un rimborso immediato del biglietto... onestamente non so quanto possa essere vero ma magari è proprio così! Una cosa sola è certa.... l'Italia non è il giappone.
Rode il cul0?... si è evidente e succederebbe a chiunque. E' molto fastidioso. Io continuo a spedire con un noto brand delle spedizioni on-line e puntualmente, una volta fissato il giorno in bolla, il corriere non passa, devo aprire un ticket e mi viene spostato il ritiro a 1/2 giorni di distanza.... se non lo facessi dovrei aspettare il ritiro al buio.
Penso che il problema sia di tipo burocratico e allo stesso tempo di vuoto legislativo. Allo stesso modo se questo problema fosse colmato, non tutti sarebbero disposti ad offrire tali servizi... dal venditore al corriere. Questo perché se ci fossero degli strumenti che tutelino in maniera semplice, precisa, sistematica ed immediata il compratore, dall'altra parte dovrebbe esserci servizi impeccabili e dalla precisione chirurgica. Di conseguenza ogni errore e ritardo sarebbe tutelato da ulteriori servizi con le medesime caratteristiche come rimborsi, restituzioni, sostituzioni...etc...
Ho sentito dire che se in giappone il treno con cui stai viaggiando porta anche un solo minuto di ritardo, hai diritto ad un rimborso immediato del biglietto... onestamente non so quanto possa essere vero ma magari è proprio così! Una cosa sola è certa.... l'Italia non è il giappone.