ricky66 Ha scritto:ho provato la nd 1.5 su un percorso collinare.
non ho idea di come sia la 2.0, ma per me il 1.5 ha tutto quello che le serve, e di più!!
SE non si hanno velleità pistaiole. per quello, il 2.0 sarà d' obbligo.
la 1.5 è semplicemente GIOIOSA, perfetta nel suo tentativo di replicare lo spirito della na.
ovviamente l' "organicità" della na è persa per sempre, l'elettronica la fa da padrona pure qui, ma la leggerezza del telaio e la risposta immediata del motore che sposa il cambio alla perfezione ti stampano davvero un gran sorriso sul volto.
e poi frena!! oh quanto frena!!
e i traversi nei tornanti ,sull' asciutto, si fanno, eccome, la seconda marcia è li per quello.
trovo che l'impostazione morbida dell' assetto sia un gran bonus nella guida allegra e spensierata,
sceso dalla 1.5, non avevo la minima curiosità di voler provare il 2.0, e questo mi fa riflettere.
ho sempre dato per scontato che i modelli più potenti fossero migliori, a prescindere.
poi ho iniziato a cambiare idea con la speedster.
la turbo rimappata da 260cv era un dragster, ma preferivo di gran lunga la mia 2.2 come tattilità di guida, e quando la scimmia della pista mi ha colpito, ho scelto il kit volumetrico+quaife senza girarmi indietro un attimo..
bene, non avrei mai creduto di dirlo, ma la ND per quanto divertente, non offre comunque le sensazioni "crude" e telepatiche che si ottengono da una NA conservata come si deve.
Eh eh, mi sa che siamo stati dall'unico che la fa provare ...Assetto confortevole oltre le aspettative, comunicabilità sterzo che verrà sicuramente migliorata nei prossimi FL...Per il resto quoto tutto (cambio ed elasticità motore in primis).
P.s. dalle prime "recensioni utente e video in giro" pare che ufficialmente lo 0-100 sia sotto gli 8...