This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tel chi!
#1
Ciao a tutti,

sono Cesare dalla provincia di Como e, da oggi, felice possessore di una 1.8 NBFL. Big Grin
La mia passione sono i motori e lo sport in genere. Sono cresciuto negli anni '80 e anche se ho visto i progressi della tecnologia resto comunque piuttosto "old school" Thumbup.
In garage, a far compagnia alla MX-5, ci sono una Ducati Scrambler e un Piaggio MP3 mentre a far compagnia a me c'è la mia gatta Shaka :haha:

Prima della MX-5 avevo una Megane R.S. Cup. Trattandosi di tipologie diverse di auto non farò paragoni ma mi limiterò a dire che la R.S. forniva un esperienza di guida quasi mistica e sapeva regalare sorrisi a 32 denti a tutto spiano piegando le leggi della fisica a suo piacimento. Tuttavia cercavo qualcosa di diverso (la cabrio) e anche piu' gestibile dal punto di vista prestazionale. Dopo una lunga analisi di tutte le possibili alternative sono giunto alla conclusione che una NB 1.8 (NA oggetti da collezione/NC troppo moderne) poteva dare il giusto rapporto costi/divertimento. Insomma, volevo una macchina che facesse divertire con belle sensazioni senza continuamente vedere il tachimetro in tripla cifra come accadeva con la Megane!! E devo dire che i primi km con la mazdina mi hanno detto che ho fatto la scelta giusta. Certo, sembra che dei 146 cv dichiarati ne siano scappati un po dal recinto ma ho già potutto apprezzare il suo comporatmento in qualche rotonda e curva stretta...il tutto senza terrorrizzare nessuno per via della velocità ridotta...che dire? Ottimo!

Il prossimo passo sarà fare qualche lavoro di "ottimizzazione" senza stravolgere il carattere dell'auto. Credo che per le mie esigenze possano bastare un assetto decente e un impianto frenante come si deve. Per il resto penso che aderirò al concetto "to add speed, add lightness" quindi cercherò di alleggerire tutto ciò che può essere alleggerito Smile
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Tel chi! - da Nightcrawler - 20-12-2015, 00:09
Tel chi! - da Antonio - 20-12-2015, 09:45
Tel chi! - da Jo 195 - 20-12-2015, 10:41
Tel chi! - da sfrenato - 20-12-2015, 10:49
Tel chi! - da Pdor figlio di Kmer - 20-12-2015, 13:29
Tel chi! - da Nightcrawler - 20-12-2015, 16:55
Tel chi! - da aleottosei - 20-12-2015, 20:09
Tel chi! - da Nightcrawler - 20-12-2015, 20:39
Tel chi! - da Nightcrawler - 20-12-2015, 22:00
Tel chi! - da aleottosei - 20-12-2015, 22:02
Tel chi! - da Pdor figlio di Kmer - 20-12-2015, 22:47
Tel chi! - da Nightcrawler - 20-12-2015, 22:53
Tel chi! - da SymonDark - 21-12-2015, 12:37
Tel chi! - da Riccardo R - 21-12-2015, 18:09



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)