Fede_NA Ha scritto:Sono pienamente d'accordo con te, sarebbe un enorme guadagno dal punto di vista prestazionale!!Ti spiego solo perchè davo questo consiglio a te piuttosto che ad altri: se ti piace guidare in montagna comincerai ad accorgerti che in salita hai una prima con cui si può pecorrere solo mezzo tornante, ed il passaggio alla terza ammazza i già pochi cavalli a disposizione. Accorciando riesci a salire bene in seconda nei tornanti e anche in terza non sarai più col motore che affoga e non sale di giri.
Purtroppo sono abbastanza purista in questo, mi sono concesso le pellicole e i cerchi oro per il treno invernale ma al di là di questo non sono ancora stato colpito dall'onnipresente scimmia
Insomma, sabato mi sono fatto un paio di colline con gli amici ed ero proprio felice di come si poteva tirare la macchina in maniera naturale

Detto questo, nessun obbligo a farlo è un consiglio. Gira la chiave e divertiti

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)