Bellissima la tua nc.
Confermo che l'hard top serve solo a scopi aerodinamici.
Il roll cage scoperto manda un flusso sporchissimo sull'ala posteriore senza hard top.
La capotte ha quel brutto effetto sullo strato limite.
Si creano piccole turbolenze che fanno staccare il flusso che perciò non può poi essere sfruttato correttamente nell'ala posteriore.
Sul discorso irrigidimento valutando i materiali usati per l'hard top dubito che l'effetto sia così importante. Anzi con un roll cage diventa trascurabile.
Confermo che l'hard top serve solo a scopi aerodinamici.
Il roll cage scoperto manda un flusso sporchissimo sull'ala posteriore senza hard top.
La capotte ha quel brutto effetto sullo strato limite.
Si creano piccole turbolenze che fanno staccare il flusso che perciò non può poi essere sfruttato correttamente nell'ala posteriore.
Sul discorso irrigidimento valutando i materiali usati per l'hard top dubito che l'effetto sia così importante. Anzi con un roll cage diventa trascurabile.