Ho già montato il reroute kit dell'impianto di raffreddamento e nella versione del 1999 va bene la guarnizione di testa originale (nella versione del 2002 devo montare la guarnizione di testa del modello anno 1999).
Per la temperatura Gas di scarico di non superare gli 850 °C e il consiglio che mi hanno dato durante i test al banco prova, mi hanno detto che a loro avviso i pistoni originali potrebbero indebolirsi oltre gli 850 °C e cedere più facilmente. (in realtà non ho trovato altre indicazioni sui siti specializzati ma dato che lo strumento segna fino a 900 °C lo ritenuto un suggerimento valido).
In merito all'efficienza del compressore non so dirti. Posso dirti che sono arrivato alla versione definitiva delle pulegge gradualmente e o sempre testato la macchina sullo stesso banco prova e con lo stesso meccanico e i valori di coppia e potenza sono sempre aumentati a ogni modifica delle pulegge. (e relativi accessori come Intercooler)
In merito alla temperature entra e uscita aria dall'intercooler non ho dati strumentali, ma dopo una tirata in montagna quando mi fermo ho l'abitudine di aprire il cofano e o provato a toccare i due tubi; quello che esce dal compressore e va verso intercooler scotta e non posso tenerci la mano sopra, mentre il tubo che esce dall intercooler e va alla aspirazione è caldo ma posso tranquillamente tenerci la mano sopra. (Questo riscontro è molto empirico pero ho un termometro laser e alla prossima gita lo porto dietro e faccio qualche misura).
Per la temperatura Gas di scarico di non superare gli 850 °C e il consiglio che mi hanno dato durante i test al banco prova, mi hanno detto che a loro avviso i pistoni originali potrebbero indebolirsi oltre gli 850 °C e cedere più facilmente. (in realtà non ho trovato altre indicazioni sui siti specializzati ma dato che lo strumento segna fino a 900 °C lo ritenuto un suggerimento valido).
In merito all'efficienza del compressore non so dirti. Posso dirti che sono arrivato alla versione definitiva delle pulegge gradualmente e o sempre testato la macchina sullo stesso banco prova e con lo stesso meccanico e i valori di coppia e potenza sono sempre aumentati a ogni modifica delle pulegge. (e relativi accessori come Intercooler)
In merito alla temperature entra e uscita aria dall'intercooler non ho dati strumentali, ma dopo una tirata in montagna quando mi fermo ho l'abitudine di aprire il cofano e o provato a toccare i due tubi; quello che esce dal compressore e va verso intercooler scotta e non posso tenerci la mano sopra, mentre il tubo che esce dall intercooler e va alla aspirazione è caldo ma posso tranquillamente tenerci la mano sopra. (Questo riscontro è molto empirico pero ho un termometro laser e alla prossima gita lo porto dietro e faccio qualche misura).