pierpower Ha scritto:se lo dite voi mi fido :-)
si si, si sta presto a fare i fighi: gli inglesi son casinisti, i tedeschi son crucchi, gli americani approssimativi.
stringi stringi, vuoi vedere che le elaborazioni le sapete fare solo voi?!
pepi e giuino sostengono che le camme non vanno spinte e che i condotti non vanno lavorati...
apposto, siamo!
gli inglesi spingono le camme e lavorano i condotti, mettono il motore sul banco e fanno 160cv.
senza toccare i pistoni.
dio salvi la regina e le sue 63 primavere
ma chi l'ha detto? abbiamo lavorato i condotti ma non cambiato le camme per scelta/convenienza non perchè non facciano nulla...
pierpower Ha scritto:questa forbice non l'ho ancora capita...
bisso dice 180 all'albero tu 200 alla ruota.
chiaramente, 130 per la questura.
mi riferisco agli 0,5barg
mettetevi d'accordo
rileggi bene, per quanto riguarda la mia macchina sono sempre dati corretti all'albero e misurati al banco...
e avendo guidato entrambe le configurazioni ti dico che con l'aspirato va come o più di una nb 1.8, mentre con il turbo non c'è storia, siamo a circa 4,8 di rapporto peso/potenza, visto che ti piacciono i numeri fai qualche confronto e poi mi dici...