Fletch Ha scritto:Il J32A3, quello da 270cv dell'Acura TL Type-S, arriva facilmente a 300 cv col solito soft tuning.
In America si trovano sui 1500 $.
Con 6000 $ e un'installazione plug and play ti fai un discreto missile.
Il "plug and play" sta per... la porto dal preparatore con il motore, gli do i soldi e la riprendo?

Il mondo dello "SWAP" è interessantissimo ma le cifre che orbitano parallelamente a questo, sono la cosa meno lineare su cui investigare.
Bene o male sui costi di un qualsiasi intervento su un'auto da parte di un meccanico, si potrebbe benissimo stilare una lista di prezzi medi, o minimi e massimi. Qui invece raccolgo cifre giustamente alte ma a volte che raddoppiano e quasi triplicano senza un motivo apparente.
Non so se sia un motivo di cultura/costume dei preparatori americani ma ho come l'impressione che qui in Italia, vengano venduti come mezzi miracoli o con un prezzo inversamente proporzionale alla voglia di cimentarsi nell'impresa.
1500$ dollari per un motore... se non dico una minchi@t@, sono più o meno gli stessi soldi da spendere per le camme Maruha per il VVT... a volte mi viene da pensare che buona parte di certi prodotti in commercio, siano delle grandi prese per il cul0... l'equivalente di vestiario griffato.