Aggiorniamo un po'
il difetto dell'avvio a 2 cilindri era dovuto al fatto che i triggers per i cilindri 2 e 4 non mandavano in saturazione gli igniter delle bobine
ecco uno screen:
trigger cilindro 2 scollegato (giallo):
![[Immagine: ign%20C%20unplugged_zpssi71fhek.png]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/ign%20C%20unplugged_zpssi71fhek.png)
trigger collegato (verde):
![[Immagine: ign%20C%20plugged_zpsz6ej1vd3.png]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/ign%20C%20plugged_zpsz6ej1vd3.png)
soluzione provvisoria, dato che rev non capisce come sia possibile: amplificatore (logico) in linea, ovviamente due canali
![[Immagine: 20150415_204225_zpso6lcjncg.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150415_204225_zpso6lcjncg.jpg)
![[Immagine: 20150415_204215_zpsdf3nyru6.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150415_204215_zpsdf3nyru6.jpg)
risultato: perfetta in ogni condizione. Ritardo nel triggering: non avvertibile nemmeno con oscilloscopio da 20 MHz.
colla a caldo + guaina termorestringente = win.
Poi, la flangia dai collettori al turbo era deformata dalla saldatura, ecco spiegato il motivo degli sfiati persino con guarnizione in rame. L'ho spianata, poi vedremo come sarà lo spool.
![[Immagine: 20150423_193716_zpsyltnkmmo.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150423_193716_zpsyltnkmmo.jpg)
![[Immagine: 20150424_130432_zpsugst2ufg.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150424_130432_zpsugst2ufg.jpg)
ho controllato eventuali sfiati dal compressore al cf, ma era tutto a posto (testati 2 bar)
![[Immagine: 20150423_190634_zpszzfaxo70.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150423_190634_zpszzfaxo70.jpg)
Infine, nuovo ticchettio. Sempre i soliti due bicchierini idraulici. Stavolta li ho ordinati nuovi, elimino il problema alla radice.
Questa l'individuazione dei due disgraziati. Uno è proprio collassato (a vuoto), l'altro non si riempie del tutto.
[video=youtube;JPA_TV7khUk]https://www.youtube.com/watch?v=JPA_TV7khUk[/video]
PS:
ho montato la capote in vinile nuova!! :plus1:
![[Immagine: 20150421_165637_zpsznm6g9u9.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150421_165637_zpsznm6g9u9.jpg)
![[Immagine: 20150421_165646_zpsn7vb3xd8.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150421_165646_zpsn7vb3xd8.jpg)
ora sto aspettando i bicchierini e le guarnizioni nuove, quando arrivano si va al banco prova!
il difetto dell'avvio a 2 cilindri era dovuto al fatto che i triggers per i cilindri 2 e 4 non mandavano in saturazione gli igniter delle bobine
ecco uno screen:
trigger cilindro 2 scollegato (giallo):
![[Immagine: ign%20C%20unplugged_zpssi71fhek.png]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/ign%20C%20unplugged_zpssi71fhek.png)
trigger collegato (verde):
![[Immagine: ign%20C%20plugged_zpsz6ej1vd3.png]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/ign%20C%20plugged_zpsz6ej1vd3.png)
soluzione provvisoria, dato che rev non capisce come sia possibile: amplificatore (logico) in linea, ovviamente due canali
![[Immagine: 20150415_204225_zpso6lcjncg.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150415_204225_zpso6lcjncg.jpg)
![[Immagine: 20150415_204215_zpsdf3nyru6.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150415_204215_zpsdf3nyru6.jpg)
risultato: perfetta in ogni condizione. Ritardo nel triggering: non avvertibile nemmeno con oscilloscopio da 20 MHz.
colla a caldo + guaina termorestringente = win.
Poi, la flangia dai collettori al turbo era deformata dalla saldatura, ecco spiegato il motivo degli sfiati persino con guarnizione in rame. L'ho spianata, poi vedremo come sarà lo spool.
![[Immagine: 20150423_193716_zpsyltnkmmo.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150423_193716_zpsyltnkmmo.jpg)
![[Immagine: 20150424_130432_zpsugst2ufg.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150424_130432_zpsugst2ufg.jpg)
ho controllato eventuali sfiati dal compressore al cf, ma era tutto a posto (testati 2 bar)
![[Immagine: 20150423_190634_zpszzfaxo70.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150423_190634_zpszzfaxo70.jpg)
Infine, nuovo ticchettio. Sempre i soliti due bicchierini idraulici. Stavolta li ho ordinati nuovi, elimino il problema alla radice.
Questa l'individuazione dei due disgraziati. Uno è proprio collassato (a vuoto), l'altro non si riempie del tutto.
[video=youtube;JPA_TV7khUk]https://www.youtube.com/watch?v=JPA_TV7khUk[/video]
PS:
ho montato la capote in vinile nuova!! :plus1:
![[Immagine: 20150421_165637_zpsznm6g9u9.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150421_165637_zpsznm6g9u9.jpg)
![[Immagine: 20150421_165646_zpsn7vb3xd8.jpg]](http://i1379.photobucket.com/albums/ah153/DNA54/20150421_165646_zpsn7vb3xd8.jpg)
ora sto aspettando i bicchierini e le guarnizioni nuove, quando arrivano si va al banco prova!
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!