i consumi aumentano, si... principalmente per i seguenti fattori:
1) Se scegli pneumatici sportivi, questi hanno mescola e disegno pensati per la prestazione, non per l'economia di marcia.
2) La larghezza del battistrada, di per sè, non dovrebbe influire sensibilmente in termini di attrito a terra, ma dal punto di vista aerodinamico si.
3) I 225 hanno più gomma, più massa rispetto ai 205, e soprattutto un diametro maggiore ( la massa si concentra nel punto più lontano dal centro di rotazione, quindi ci sono maggiori momenti d'inerzia ).
Il diametro maggiore poi determina un allungamento dei rapporti, del 2.9% se non ricordo male. Questo può influire negativamente o positivamente in base a stile di guida e situazioni.
I tempi 0-100 si allungano, però in autostrada il motore gira un po' più basso, pur rimanendo nel campo di coppia massima.
1) Se scegli pneumatici sportivi, questi hanno mescola e disegno pensati per la prestazione, non per l'economia di marcia.
2) La larghezza del battistrada, di per sè, non dovrebbe influire sensibilmente in termini di attrito a terra, ma dal punto di vista aerodinamico si.
3) I 225 hanno più gomma, più massa rispetto ai 205, e soprattutto un diametro maggiore ( la massa si concentra nel punto più lontano dal centro di rotazione, quindi ci sono maggiori momenti d'inerzia ).
Il diametro maggiore poi determina un allungamento dei rapporti, del 2.9% se non ricordo male. Questo può influire negativamente o positivamente in base a stile di guida e situazioni.
I tempi 0-100 si allungano, però in autostrada il motore gira un po' più basso, pur rimanendo nel campo di coppia massima.
RC 2007, Olhins R/T, Kumho KU36 225/45R17, EcuTek RaceROM, Larini e tante altre cosette...