Fletch Ha scritto:Siamo sotto carnevale...verissimo, non sono certo i 3-4 cm a cambiare la situazione quando poco più avanti c'è il bombolone dello scarico e il differenziale...
Comunque questo è un taglio, gli altri sono solo una spuntatina.
se si vuole fare una cosa aerodinamicamente funzionale bisogna fare come alex zanardi che ha fatto tutto il fondo piatto chiudendo anche il cambio... tutta la parte sotto l'auto è anti-aerodinamica come un topdown... questo non vuol dire che chiudendola prendete 15 km/h...
ma non escludo che chiudendola se ne possano prendere 4-5... oppure non prendere niente ma aumentare molto il carico aerodinamico come ha fatto alex.
l'utilità del solo paraurti è quasi zero... chissà come ci arriva l'aria lì dietro dopo aver passato tutte le turbolenze che crea la meccanica davanti...
tornando alla foto della NB coupé, questo ha tagliato tantissimo e levato l'assorbitore, cosa che io non ho fatto perché ci giro per strada e non vorrei mai essere tamponato senza un minimo di protezione (per quanto poco)...
ma a questo punto si potrebbe modificare il paraurti in modo da poterlo smontare e rimontare in rapidità senza smontare i fari...
una volta in pista si leva direttamente tutto il paraurti e assorbitore in pochi minuti, poi si rimonta per tornare a casa.
una nota nel taglio del paraurti, se poi non vi piace vedere il bombolone cromato a vista, sarò da verniciare di nero lo scarico, oppure sostituirlo con uno meno ingombrante.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal