misterz Ha scritto:ma cosa vuol dire "auto personale"? come la definiresti, giusto per capire che si stia dando lo stesso significato a questo termine
Non per rispondere per Paky, ma penso che capiti a tutti (tra coloro per i quali una macchina non è solo un pezzo di ferro che serve per andare da A a B) di seguire con lo sguardo certe auto quando le si incrocia. Oppure di vedere certe macchine , uscite magari anni fa, e accorgersi che sono invecchiate bene e risultano ancora interessanti nonostante che siano state superate da altre generazioni.
Io sono convinto che questo non sia solo questione di bellezza. Una A4 ad esempio è un'auto esteticamente ineccepibile. Non si può dire che sia brutta. Ma qualcuno ci fa forse caso quando gli passa accanto una A4? È una vettura bella, tutto lì. Al contrario prendi una RCZ. Io penso sia oscena esteticamente (ovviamente è una mia visione personale) ma non direi che passa inosservata o che non abbia una linea che la distingue da qualsiasi altra auto. È un'auto sicuramente unica.
Ovviamente è difficile darne una definizione oggettiva. E comunque troverai sempre l'eccezione, qualcuno pronto a dirti che una A4 o una A5 sono auto assolutamente personali e uniche, nonché inconfondibili con qualsiasi altra Audi. Io penso che siano casi da ricovero ma se si parla di passioni non si può ovviamente avere mai un punto di vista oggettivo o pienamente razionale.
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo