ale88so Ha scritto:appunto :blink_:, non per criticare, ma di risparmio se n'è visto poco e per fortuna la manodopera non la sommiamo :happy:
cmq tanta invidia, io lo farò montare dal meccanico.. 0 tempo e scarsa competenza :dispair:
se uno (a caso) si fosse accontentato di 180 cv alla ruota avrebbe avuto una configurazione a prova di bomba!
la spesa per quella cavalleria è stata piuttosto contenuta: circa 1680 euro, contando anche il motore che ho dovuto cambiare, se no siamo intorno ai 1230
alla fine hai da prendere:
turbina
collettori
fare lo scarico
intercooler e tubazioni
iniettori maggiorati
centralina (avevo l'emb)
circuito di mandata e ritorno dell'olio
wideband e strumento
ah, e dimenticavo:
fare tutto da te
già con questa configurazione puoi sviluppare tanta potenza da rompere un motore di serie, basta limitare la pressione/anticipi e tenere un afr intorno ai 12
da quello che ho visto dall'acquisizione dati, il mio si è rotto quando sono arrivato a poco più di 250 cv alla ruota (c.a 300 all'albero), perfettamente in linea con quello che dicono sul mt.net
se vuoi andare oltre, beh... servono altri soldi.
Io la prima spesa l'ho fatta, ho una configurazione che dà il meglio su pressioni oltre 1 bar, quindi di quello che ho non devo cambiare nulla.
Mi resta da assemblare un motore in grado di reggere i cavalli che cerco, ed è quello che spero di fare entro la fine di questo mese, o al massimo metà di febbraio
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
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