zef Ha scritto:perchè non possono? Il metodo più utilizzato è il carro attrezzi
Esatto... e anche se la gente vede e l'antifurto suona loro stanno "lavorando" tutti vedono ma nessuno si allarma, ed anche qualcuno gli chiedesse qualcosa loro stanno recuperando l'auto a nome del proprietario...
A Milano in alcuni centri commerciali "recuperavano" moto cosi e cera anche il complice con il casco sotto braccio che dava una mano... ditemi quanti di voi andrebbero a fare domande se vedete caricare una moto con uno col casco sotto braccio che dice a quello col carro atrezzi di stare attento e di caricarla con cura...
Io sulla mia precedente nb e attuale nc dopo aver studiato l'impianto elettrico ho interrotto un filo a monte di un fusibile, pero' siccome il sistema della levetta o interruttore non mi piace perche lo si dimentica ho fatto il gioco del rele' autoeccitante cosi ogni volta che si spegne il quadro si resetta e bisogna attivarlo ad ogni accensione.
Questo e' anche utile nel caso ti rubassero l'auto accesa, la prima volta che la spengono la lasciano li, inoltre non e' il caso di mettere un interrutore in piu' basta usare un qualsiasi comando che gia esiste a propria scelta.
Cosi quando si va dal benzinaio anche se ci si dimentica le chiavi sul quadro mentre si va dentro a pagare non si corrono rischi...
Se dopo questo non riuscite a dormire tranquilli sulla nb piu' per passione avevo collegato un nokia 3310 all'antifurto cosi quando suonava partiva la chiamata rapida, nel caso che sei a mangiare la pizza e te la caricano col carro atrezzi puoi uscire a vedere cosa succede.
Diversi anni fa sul vecchio forum avevano rubato una na che usavano per girare a roma e poi ritrovata ed un'altra na versione speciale rubata in garage e mai piu ritrovata.
Comunque ho visto un paio di foto di nb in bulgaria.
Concludo con questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=plAvUtoh4qQ

NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
NC 1.8 Winning Blue
Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!