This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata
#93
Non comprendo molto questo " processo " imbastito.

Desideravo ( e desidero ) una mx-5 possibilmente terza serie con tetto rigido, in quanto la reputo un buon connubio tra auto attuale, moderna, funzionale, sportiveggiante, dal peso irrisorio e la trazione dalla parte giusta.

Dalle mie parti non ne ho trovate che soddisfavano i miei criteri di ricerca : prezzo abbordabile, allestimento, cilindrata, colore ( perdonatemi, ma se devo comprare, gradirei acquistare qualcosa che non turbi il mio occhio ).

Avrei " azzardato " ad utilizzarla come prima auto con un pò di sacrifici e cambiando abitudini: provando a preservarla andando a lavoro in altro modo, utilizzando la macchina della morosa per le routine come fare la spesa e cazzatelle varie. Dopotutto ho percorrenze annuali basse, sto sotto i 15.000 km.

Non ho trovato la mazdina ed all'unisono la mia dailycar mi ha abbandonato: che fare ? Accontentarmi di un 1.8 che non volevo ? Acquistare fuori città, una NC che non reputavo quanto volevo, accontentandomi che so, di un colore che non mi garba ? o l'allestimento wind che non mi intriga ?

No, ho preferito ripiegare - dato che dovevo acquistare su una macchina sportivella, trazione posteriore e che onestamente consuma quanto la mia vecchia ibiza. Avevo le idee chiarissime, io forse non il portafogli di alcuni di voi e non ci vedo nulla di male, a conti fatti. Molti possono investire 600/800 euro di trasferta per andare in alt'Italia ad acquistare una mx5 che magari ha già un prezzo " sostanzioso " con relative ulteriori spese per torne a casuccia.

Altri invece volevano saziare questa voglia di mazda con un budget di 9000 euro, provando ad acquistare da un qualche amatore del modello o che comunque l'abbia trattata bene, vista anche alla considerevole possibilità che se in passato abbiano usato oli scadenti, mi fonda anche il motore.

Ho speso 9000 euro ed ho preso un biturbo con 400 nm di coppia, non penso di aver fatto un acquisto malvagio. Ok, pesa due volte una mazda ed ha il tetto... non mi strappa lo stesso sorriso che avevo quando mi capitò di portare una NA 115 cv ma...non ho trovato valide proposte di acquisto nei miei dintorni e con quel budget.


Eviterei sarcasmo se qualcuno non è riuscito per motivi economici a non coronare un piccolo sogno nel cassetto : alla stessa stregua credo non vi piacerebbe se qualche possessore di Lotus o S2000 vi " perculi " Imho.


Detto questo, che dire ? tornerò a scrivere soltanto quando diverrò un miatista e mi limiterò a lurkare il forum per apprendere quanto più, riguardo questo piccolo gioeillino che volevo far mio.

Cambiate pure il mio nick in BmwSiculo, non la reputo un'offesa, figuriamoci. Thumbup
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata - da Doppiaeffe - 25-11-2014, 12:07
HELP : datemi una mano a valutare la mia futura Miata - da MiataSiculo - 27-11-2014, 13:02

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,388 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,534 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Articolo miata paoloc80 4 1,485 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 21,270 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,640 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Miata Rally Megaboy 1 1,525 08-07-2019, 10:34
Ultimo messaggio: Mitzkal
Heart Un caro saluto a tutti, da me e dalla mia Miata, che spero riviva ancora DreaMerX*5 26 12,562 20-03-2019, 09:21
Ultimo messaggio: Ovo
Video Nürburgring Nordschleife BTG 07:37.38 Mazda MX-5 Miata NC 2.0 LupoTHP 5 5,200 31-08-2018, 12:04
Ultimo messaggio: PikoPiko
  le vostre miata viste di lato pollice 984 170,292 10-05-2017, 22:22
Ultimo messaggio: Mr. Piriolo
  MX-5 Miata RF Kuro Bonfigl 4 4,368 14-11-2016, 12:27
Ultimo messaggio: MS85



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)