Bisso Ha scritto:il volano vedrò quanto si può alleggerire l'originale e penso che farò lavorare quello perché 400 € per un volano alleggerito per me son troppi... è il discorso di qualche post fa... 400 € per gli ITB sono una cifra che spenderei, 400 € per dei pistoni anche... ma 400 per un volano no.
comunque stavo pensando se ha senso spendere nelle bielle ad H o se sono soldi buttati... si trovano a circa 350-400 $.
hai la mia benedizione sul volano. ho lì il 6 marce in garage e aspetto solo se accoppiarlo al volano alleggerito del 1.6 o a quello del 1.8
Su Mx5 nutz c'erano volano alleggeriti in vendita poco tempo fa, se ti può tornar utile...
Sai che io le bielle non le toccherei proprio per nulla...
Ha senso solo ai fini strutturali quando si sale molto di giri,
non credo che il miglioramento sia neanche percettibile nei transitori del motore.
Se io invece fossi in te baderei alla massima qualità dei pistoni e lavoro di ri-alesatura/rettifica.
Anche qui, come in discoteca, l'accoppiamento è fondamentale (ahahahahah).
Non so quanto possa costare una rialesatura ma taglienti vecchi o macchine fuori asse potrebbero vanificare grossi sforzi.
basta che col tempo si creino quei 6-7 decimi di gioco nelle fasce che va tutto a top escort
dove li hai trovati a così poco?
io puntavi wiseco e anche i wossner di ILmotorsport
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