in breve: sono un grande amante dei thriller, il primo, più bel thriller moderno dopo tutti gli hitchcock è per me stato Seven;
dopo di allora mi hanno appassionato sempre molto sia i film che i libri (in primis scrittori scandinavi).
Non amo troppo i generi "politico" o "militare", preferisco i "classici", magari con colpi di scena che stravolgono le aspettative.
Da un po di tempo pero' non esce secondo me un thriller degno di nota, quindi per rispolverare qualcosa vi chiedo di aggiungere/consigliare titoli alla mia personale lista; parlo di titoli "moderni" o remake, ma diciamo ultimo ventennio, con Seven come riferimento.
IL SEGRETO DEI SUOI OCCHI
I FIUMI DI PORPORA
LE VERITA' NASCOSTE
Se avete capito il genere, si accettano consigli/discussioni. Personalmente di titoli degni ultimamente ne trovo pochi, come vedete sono fermo a 4 anni fa...
(ps: sulla leggenda dell'uomo falena resto in attesa di insulti di ogni genere...)
dopo di allora mi hanno appassionato sempre molto sia i film che i libri (in primis scrittori scandinavi).
Non amo troppo i generi "politico" o "militare", preferisco i "classici", magari con colpi di scena che stravolgono le aspettative.
Da un po di tempo pero' non esce secondo me un thriller degno di nota, quindi per rispolverare qualcosa vi chiedo di aggiungere/consigliare titoli alla mia personale lista; parlo di titoli "moderni" o remake, ma diciamo ultimo ventennio, con Seven come riferimento.
SEVEN |
LA PROMESSA |
ONORA IL PADRE E LA MADRE |
THE OTHERS |
E VENNE IL GIORNO |
UMBREAKABLE |
IL SILENZIO DEGLI INNOCENTI |
21 GRAMMI |
MYSTIC RIVER |
INSOMNIA |
THE PRESTIGE |
I SOLITI SOSPETTI |
MEMENTO |
IL SESTO SENSO |
CAPE FEAR |
ESERCITO 12 SCIMMIE |
AVVOCATO DEL DIAVOLO |
FIGHT CLUB |
DELITTO PERFETTO |
THA MANCHURIAN CANDIDATE |
THE MOTHMAN PROPHECY |
RED DRAGON |
IL DUBBIO |
THE VILLAGE |
LA TELA DELL'ASSASSINO |
NELLA MORSA DEL RAGNO |
IL COLLEZIONISTA |
LA RAGAZZA DEL LAGO |
LA GIURIA |
THE WOODSMAN |
ONE HOUR PHOTO |
I FIUMI DI PORPORA
LE VERITA' NASCOSTE
Se avete capito il genere, si accettano consigli/discussioni. Personalmente di titoli degni ultimamente ne trovo pochi, come vedete sono fermo a 4 anni fa...

(ps: sulla leggenda dell'uomo falena resto in attesa di insulti di ogni genere...)
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa