Nicolò Ha scritto:...meno spende.La nb mica di mio fratello dopo 2000 euro di lavori ha preso fuoco e ha bruciato la tesa. Meccanico aderente al circuito "OK a posto".
Il succo è, ho rifatto il motore a 220mila km perchè fumava bianco, così mi sono lasciato consigliare e ho portato l'auto da questo "meccanico" bravoed economico.
Mai errore più grande, iniziata un'odissea per dieci mila km fino a quando non si è rotta di nuovo. In questi diecimila chilometri l'auto non ha più' tenuto il minimo, ha iniziato a perdere olio in due posti diversi e per finire dopo una tirata la temperatura è salita in quattro e quattr'otto e ha iniziato a fumare bianco. In tre km per portarla in un piazzale ha finito più' di due chili di olio. Chiaramente per il suddetto "meccanico" erano tutte piccolezze, per il minimo non c'era da preoccuparsi, per la perdita di olio era solo una cavolata, fatto sta che i soldi li ho spesi io per rimetterla a posto dal mio solito e meccanico, che si farà anche pagare di più ma almeno le cose sa farle. Alla fine non son stato neppure a dirgli che ora il motore è da rifare, sarebbe solo una perdita di tempo.
Il "meccanico" in questione ha il vantaggio solo che avendo fatto il lavoro in casa non posso farci nulla, altrimenti le piccolezze le raccontava a un avvocato.
Scusate lo sfogo, ma queste cose mi fanno imbestialire.
Senza far pubblicità al "meccanico" che dovrebbe andare a spazzare le strade, vorrei fare un plauso invece al mio meccanico dove ho sempre con grande soddisfazione portato la mia lotus ad aggiustare, Sandro, dell'officina Adolfo Romani a Sala Bolognese (Bo). Ci mette la faccia, se qualcosa non va ci perde tempo e se ci son problemi te li sistema pur di rimetterci dei soldi.
VERAMENTE CONSIGLIATO!
Lasciate stare i meccanici che fanno in casa, fatevi fare sempre fatture dettagliate, altrimenti, se sono poco seri, vi ritrovate a dover ripagare per un lavoro fatto da poco.
La verità è che per fare l'artigiano non servono titoli, che un minimo scremerebbero i caprari.
Almeno hai speso poco. Con 1000 euro prenditi un motore usato.