Gyu71 Ha scritto:....se con una Delta riuscivi a tirarci fuori 380/400cv, con le Sierra/Escort -a parità di budget-
si sfioravano i 550/600cv
Su questo ti do ragione....in termini di potenza assoluta le CSW facevano meglio.
Sapevo che le differenze si fermavano ad una 50ina di cv (400cv con le Delta, 450cv con le CSW...poi ovviamente col gas ecc. arrivavi sui 550cv per le Delta, come quella di Mariotti per le accelerazioni, mentre con le CSW arrivavi anche a 600cv), pero' ci sta che avendo avuto Ford una carriera sportiva piu' lunga ci fosse stato maggior sviluppo di componentistica specifica
Gyu71 Ha scritto:e duravano qualche settimana in più delle Delta :haha::haha::haha:
Sul "qualche settimana in più" con quelle potenze in gioco non so...forse qualche giorno o anche solo qualche partenza bruciasemafori in piu' :haha::haha:
Mamma mia che tempi che erano! Mi viene il magone a pensarci! Come quella volta che quel signore con l' Evo 1 nera e le strisce martini (motore con 280cv ndr) arrivo' in officina e disse "Caxxo! avevo una Escort davanti, ha tolto il gas e mi ha fatto una fiammata di 20cm dallo scarico! ho provato un po' di volte a farmi seguire dal mì figliolo e a provare a farle, ma non ci sono riuscito! Voglio farle anche io, come si fa????"
Ed il buon vecchio meccanico, prese il trapano, fece un forellino sul finalino di scarico per far rientrare un po' di ossigeno nel condotto in rilascio (utile anche per sfogare la condensa) e disse "vai, divertiti e sfiammeggia quanto vuoi":haha::haha:
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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