oldcafe Ha scritto:Mah a me sembra che le vecchie 500 finito l'effetto trainante dell'uscita della nuova, si siano sgonfiate un bel po' , almeno parlo per le R L...
Da ex possessore di 500 ti posso dire che hanno iniziato a sgonfiarsi anche prima dell' uscita della nuova perche' la gente ha capito che a cifre analoghe riesce a prendere auto ben piu' duttili, utilizzabili, spaziose e prestigiose.
Se consideri, un bell' esemplare (originale o modificato) ha ancora prezzi che si aggirano sui 5000€ quando a cifre simili si trovano auto tipo X-1/9, Giulia 1.3, Fulvia, qualche Alfetta (anche le GT), per non parlare di Mx5 e del filone delle auto degli anni '90 come Golf GTI, Peugeot 205 rallye/gti 1.6 ecc......tutte auto che, se dici di farci un fine settimana al mare o di farci le ferie riesci ad utilizzare: certo, il fascino del cinquino e' unico, pero' quando spendi quelle cifre, a mio avviso, un po' di valutazioni vanno fatte.
Quando comprai la mia ebbi una botta di fortuna clamorosa perche' un oggetto come il mio in quel periodo viaggiava su cifre nell' ordine dei 6000€: io lo pagai 2500€ compresa una vagonata di ricambi che da soli valevano un altro migliaio di euro.
Ci ho rispeso sopra un po' di soldi per risolvere dei piccoli difetti e per renderla piu' piacevole (sia meccanicamente che esteticamente) mi ci sono divertito 4 o 5 anni e poi l'ho venduta.
L'ho piazzata a 5700€ tenendomi i ricambi e ci ho messo 6 mesi per venderla nonostante fosse (detto da chi e' venuto a vederla e poi di chi l'ha comprata) tra le piu' belle in circolazione e con uno dei migliori rapporti prezzo/condizioni: il problema e' che in 6 mesi mi hanno contattato solo i 4 persone.
Se l'avessi venduta 3 anni prima ce ne avrei presi 7000 comodi comodi e l'avrei data via in un paio di mesi a dir tanto.
L'effetto trainante della nuova si e' sentito poco e niente...dei due e' piu' la nuova che ha vissuto di rendita perche' le vecchie avevano un ottimo seguito.
Per darvi un'idea l'auto era questa e davo a richiesta anche tutti i pezzi originali
[ATTACH=CONFIG]33060[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33061[/ATTACH]
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]

