mille cose invecchiano in questo catorcio giallo ma non la mollerò neanche morto ;-)
1) la mattina in partenza dal raduno la frizione 'tremava' leggermente e il motore sembrava faticare ad andare fuori dalle svolte, cosa che pare essersi mitigata ma non del tutto sparita...
2) tende sempre a surriscaldarsi, non va oltre i 3/4 di lancetta ma mi fa cmq pensar male...
3) la cosa positiva è che sembra reggere , pensavo di prenderle un radiatore in alluminio che tanto andrà bene per un futuro motore e magari allungherà la vita a questo
4) dopo aver provato una 110 cv stock in salita e risalendo sulla mia 90 cv confermo una volta di più che, pur non salendo veloce in nessuno dei due casi, almeno il 90cv mostra più 'schiena' ai bassi e permette una guida più rilassata in salita, insomma non occorre arrivare ai 4500 giri per far muovere l' auto.
5) altra cosa positiva, l' auto continua a fare dei consumi buoni, 590km con 42 lt scarsi di benzina tra andata raduno e ritorno (son 14 con un litro vero? non so fare i conti XD), sicuramente aiutata dalle gomme a 2,3 bar ma anche con le altre a 1,8 e 2,0bar ho sempre fatto i miei 150 km con 20 euro (a compensarmi avevo Mauro che con un pieno alla sua puffa non superava i 350 km! ma lui ha un piede davvero ignorante ;P)
quest' auto sembra sempre che debba esplodere e non si sa come resiste ! vediamo fino a quando !! certo è che si è fatto 19 anni, 355.000 km (stimati), pistate e giri montani a tutto spiano, e questo 1,6 ha ancora qualcosa da dare ! anche se esplode domani per me (è l' ennesima volta che lo dico) è ed è stato una roccia questo 4 cilindri !
1) la mattina in partenza dal raduno la frizione 'tremava' leggermente e il motore sembrava faticare ad andare fuori dalle svolte, cosa che pare essersi mitigata ma non del tutto sparita...
2) tende sempre a surriscaldarsi, non va oltre i 3/4 di lancetta ma mi fa cmq pensar male...
3) la cosa positiva è che sembra reggere , pensavo di prenderle un radiatore in alluminio che tanto andrà bene per un futuro motore e magari allungherà la vita a questo
4) dopo aver provato una 110 cv stock in salita e risalendo sulla mia 90 cv confermo una volta di più che, pur non salendo veloce in nessuno dei due casi, almeno il 90cv mostra più 'schiena' ai bassi e permette una guida più rilassata in salita, insomma non occorre arrivare ai 4500 giri per far muovere l' auto.
5) altra cosa positiva, l' auto continua a fare dei consumi buoni, 590km con 42 lt scarsi di benzina tra andata raduno e ritorno (son 14 con un litro vero? non so fare i conti XD), sicuramente aiutata dalle gomme a 2,3 bar ma anche con le altre a 1,8 e 2,0bar ho sempre fatto i miei 150 km con 20 euro (a compensarmi avevo Mauro che con un pieno alla sua puffa non superava i 350 km! ma lui ha un piede davvero ignorante ;P)
quest' auto sembra sempre che debba esplodere e non si sa come resiste ! vediamo fino a quando !! certo è che si è fatto 19 anni, 355.000 km (stimati), pistate e giri montani a tutto spiano, e questo 1,6 ha ancora qualcosa da dare ! anche se esplode domani per me (è l' ennesima volta che lo dico) è ed è stato una roccia questo 4 cilindri !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)