Il Pistoia Ha scritto:Ripeto, abbassa, alleggerisci, fondo piatto, hard top, eventuale estrattore. Tutto il resto sono teorie aerospaziali e tempo sprecato. Credimi qualche soldo per le "prestazioni" l ho buttato negli anni.
Mr.nitro Ha scritto:vuoi aumentare il cx? se sei serio a mio parere sei un grande ma forse una griglietta arigianale fará ben poco...se riuscissimo a terene un po l'ironia da parte mi piacerebbe approfondire un po questi argomenti:
abbassa, splitter anteriore, fondo piatto, estrattore posteriore con taglio del paraurti, taglia i fianchetti anteriori a metà ed ala ad altezza ht...... fai anche la tia griglietta anche se ho seri dubbi a riguardo ma a sto punto nastra anche il giro del cofano! bene cx migliorato ma hai peggiorato il rappoto peso potenza.
vorrai recuperare i kg aggiunti no? via l'aria condizionata.
risultato? hai un auto nella quale muori di caldo e che hai paura di spaccare appendici aerodinamiche ovunque rendendola inutilizzabile per strada.
a sto punto tanto vale concludere così http://www.mx5italia.com/showthread.php?...e-gli-swap per lo meno ora ha un senso tutto ció che hai fatto... cosa vuoi che cambi tappare con una griglia la bocca anteriore se poi hai circa 90cv alla ruota?
abbassa
splitter anteriore
fonto piatto
estrattore posteriore
ala ad altezza ht
anche io ho studiato ingegneria e anche se non c'e l'ho fatta a laurearmi qualche esame l'ho dato, il mio corso di lauerea però era molto distante da questi argomenti e quello che posso solo intuire potrebbe essere tutt'altro dalla fisica che c'e dietro. grazie