Alessandro Ha scritto:Si ho provato perché ho la targa anteriore rovinata e alla MTC di Roma mi hanno detto che dovevo reimmatricolare
Quella è una circolare interna,è stata emessa per sostituire una partita di targhe fallate del 2001 (anche se sembra riferita a tutte le targhe) se la tua auto rientrava in quelle targhe avevi diritto alla sostituzione gratuita .
Purtroppo la normativa attuale è questa :
https://www.ilportaledellautomobilista.i...ella-targa
P.S. Prova a sentire quelli che si sono visti negare l'omologazione del rollbar con tanto di nulla osta mazda e precedenti di omologazione ...
Grazie del riferimento. Quella circolare non fa riferimento proprio alle targhe in questione, di produzione di fine secolo (wow) che hanno cominciato a deteriorarsi proprio in quel periodo? Me lo ricordo perchè ho un amico che allora girava con una audi a4 targata AR che era pressochè scolorita completamente anche sul nero....
Nel '99, partendo da BB 000HH hanno poi cambiato le targhe; anche se le AV erano già a posto (ne ho vista una giusto ier sera tornando a casa).
Rimango comunque dell'idea che, se il deterioramento si possa imputare al suddetto difetto di fabbricazione, la strada potrebbe essere percorribile (magari anche solo per c**o....).
O meglio, che almeno il tentativo valga la pena.

E.