emamona Ha scritto:Secondo la circolare riportata sull'articolo, mica c'è scritto che devono essere passati solo pochi anni.
Io una telefonata (se ti rispondono) o al più un giro la per sentire cosa dicono (portandoti dietro i riferimenti alla circolare e perchè no le targhe) la farei: visto che e' palese che solo le targhe di quel periodo han fatto quella fine ed è ancora palese che è un difetto di fabbrica e visto che (magari) qualche membro delle fdo ti ha detto che saresti da contravvenzione perchè la targa non è ben leggibile, tenterei.
Non è un discorso di garanzia, è un discorso di legge: devo avere le targhe leggibili per tutta la vita dell'auto-> le mie targhe si sono rovinate e non perchè ci ho dato con il flessibile->le hanno fatte male (le AM si leggono ancora tutte, le AR nessuna)->c'è una cricolare a riguardo->mi ristampano le targhe.
Io proverei...
@Alessandro, hai provato a chiederlo tu? Ho riletto la circolare e dice chiaramente che in caso di difetto di fabbricazione (conclamato in questo caso) le ristampano gratis senza cambiare il numero, quindi non c'è da rifare il libretto. Quindi il tuo post mi sembra solo incarognito (magari giustamente, lo sono anch'io con loro) nei confronti di 'sti uffici.... io sono quello che farei una strage dei dipendenti della motorizzazione... Ma se c'è una circolare.....
E.
Si ho provato perché ho la targa anteriore rovinata e alla MTC di Roma mi hanno detto che dovevo reimmatricolare

Quella è una circolare interna,è stata emessa per sostituire una partita di targhe fallate del 2001 (anche se sembra riferita a tutte le targhe) se la tua auto rientrava in quelle targhe avevi diritto alla sostituzione gratuita .
Purtroppo la normativa attuale è questa :
https://www.ilportaledellautomobilista.i...ella-targa
P.S. Prova a sentire quelli che si sono visti negare l'omologazione del rollbar con tanto di nulla osta mazda e precedenti di omologazione ...