Bisso Ha scritto:OMG! sorry!
come detto dipende sempre dal pilota...
dire che una rs250 da la paga ad un mille moderno è come dire che una NA da la paga ad una cayman... è possibilissimo, sia in strada che in pista, ma solo perché il pilota è migliore.
ok il meno peso, ma ci sono anche stati 15-20 anni di evoluzione sulle sospensioni, sul telaio, sull'erogazione, sull'elettronica...
penso che anche una r6 moderna sia più performante sia in pista che in strada, poi che la rs250 dia un feeling più corsaiolo è probabile, io certo non posso dirlo perché la mia esperienza su moto stradali si è fermata al mito 7 speed.
quella volta che ero con Dafde ad Adria, la moto più veloce tra tutti i 600 e 1000 era un 125 2t.... in curva era una cosa impressionante! ma parlo di una differenza evidentissima! superava i 1000 all'esterno! poi però vorrei sapere chi la stava guidando...
sicuramente dipende dal pilota,certo.
asserire che un gamma o un rs dia paga facile ad un mille di oggi lo trovo fantasioso...il paragone verrebbe meglio con un 675 (altra bicicletta) ma anche in questo caso credo che in un cornfronto diretto l'rs soccomba inesorabilmente.