Proverò..magari le camme più spinte necessitano di un maggiore anticipo..vedremo!
Intanto grazie, non pensavo si potesse anticipare così tanto in basso..
Intanto grazie, non pensavo si potesse anticipare così tanto in basso..
giuino Ha scritto:essendo più piena fino a 5500 (per quanto può esserlo il 1.6) può dare la sensazione di essere più castrata sopra (e onestamente, a culometro, mi dava questa sensazione); ho fatto un pò di passaggi sullo stesso tratto di strada aumentando e diminuendo la mappa anticipi di 2 gradi alla volta. stessa marcia, stesso tratto di strada, stesse condizioni atmosferiche, tirando la seconda da circa 2000giri al limitatore, e ovviamente loggando il tutto.
il risultato è quella curva, in pratica aumentando di 2 o 4 gradi perdi cv (almeno sulla mia, ecco perchè la mappa si deve fare sul motore), idem togliendo 2 o 4 gradi...
se avete un tratto di strada pianeggiante potete fare pure voi le vostre prove, fate dei datalog con TunerStudio e li comparate con MSLogviewer ;-)
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata
ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001