Personalmente ritengo gli impianti Vialle al top solo sulla carta, a parte questa considerazione del tutto personale un altro tipo di impianto implica in genere una perdita di prestazioni piuttosto trascurabile. Come ho già detto, non mi stancherò mai di ripetere che la buona resa di un impianto non è tanto la marca quanto la capacità dell'installatore.
Riassunto veloce della mia esperienza da installatore e guidatore di auto a gpl:
- maggiore ripresa a gas rispetto alla benzina avvertibile fino circa ai 5000 giri, dopodichè benzina e gpl sono identici;
- consumi 10,5km\l benzina 9/9,5 km\l gpl
Per il capitolo costi, conta che un impianto al giorno d'oggi costa meno di quale anno fa, e il prezzo varia molto da zona a zona. Tanto per dire, mi ha riferito un nostro fornitore che a Napoli vengono montati circa a 800 euro (noi come officina non rientriamo nei costi di impianto, bombola, pratiche per il collaudo a quel prezzo, anzi ci rimettiamo) viene da se che probabilmente prendono lo scatolone e lo svuotano nel cofano a quel prezzo.
Rava
Riassunto veloce della mia esperienza da installatore e guidatore di auto a gpl:
- maggiore ripresa a gas rispetto alla benzina avvertibile fino circa ai 5000 giri, dopodichè benzina e gpl sono identici;
- consumi 10,5km\l benzina 9/9,5 km\l gpl
Per il capitolo costi, conta che un impianto al giorno d'oggi costa meno di quale anno fa, e il prezzo varia molto da zona a zona. Tanto per dire, mi ha riferito un nostro fornitore che a Napoli vengono montati circa a 800 euro (noi come officina non rientriamo nei costi di impianto, bombola, pratiche per il collaudo a quel prezzo, anzi ci rimettiamo) viene da se che probabilmente prendono lo scatolone e lo svuotano nel cofano a quel prezzo.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!