Ho postato la mia esperienza tempo fa; lavoro in un officina nella quale da 50 anni si va avanti a meccanica e gpl, ho voluto installare sulla mia 1800sport un impianto appena la comprai dato che percorrevo parecchia più strada di adesso. Logicamente il prezzo per me è stato del solo kit (particolarmente scontato dal fornitore dato che era per me) e del collaudo quindi direi di sorvolare l'argomento. Passando all'atto pratico: impianto Emer (azienza bresciana) ad iniezione gassosa fasata (il tradizionale impianto diciamo) con il polmone maggiorato in caso di futuri upgrade meccanici (avevo già in mente di compressarla ed ho messo le mani avanti), bombola da 30lt (carica effettiva 25lt circa). Non volendo rinunciare alle prestazioni ho volutamente mantenuto la mappatura grassa in maniera abbastanza generosa (chiariamoci, nei limiti del normale, avrei potuto affinarla meglio per risparmiare qualcosa ma ho preferito beneficiare delle prestazioni) e difatti la coppia a gpl è DECISAMENTE più avvertibile rispetto a benzina, questo fino circa a 4500/5000 giri, dopodichè non si notano differenze. I consumi, andando con un'andatura piuttosto allegra si attestano sui 9/9,5 km\lt, che salgono a 12/13 su lunghi tratti autostradali a velocità di codice costante.
In soldoni, un impianto buono, installato BENE (l'installazione e la taratura è la cosa che conta maggiormente) va benissimo.
IMHO non trovo giustificazioni al costo e al tempo che ha dovuto perdere l'utente DreaMerX*5 ma sono consapevole che di installatori che lavorano in maniera approssimativa ce ne sono molti e spesso ci si trova con esperienze negative che portano a scegliere (come ha fatto lui) dei "nomi garanzia".
Rava
In soldoni, un impianto buono, installato BENE (l'installazione e la taratura è la cosa che conta maggiormente) va benissimo.
IMHO non trovo giustificazioni al costo e al tempo che ha dovuto perdere l'utente DreaMerX*5 ma sono consapevole che di installatori che lavorano in maniera approssimativa ce ne sono molti e spesso ci si trova con esperienze negative che portano a scegliere (come ha fatto lui) dei "nomi garanzia".
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!