Ciao ragazzi e grazie per i messaggi di benvenuto!
Aggiungo qualche dettaglio della mia mx5. Come detto, è una rossa del 92. E' quindi il modello da 115 cv. Non ho apportato vistose modifiche estetiche, ma da quando l'ho acquistata le ho dato moltissime cure per rimetterla in "sesto". Premetto che al tempo dell'acquisto ero uno studente universitario, con pochi soldi in tasca e tanti sogni nel cassetto. Ho sempre avuto la passione per i motori e ho sempre nutrito una grandissima passione nella guida.
Cercavo una spider e non ho potuto fare scelta migliore.
Non era messa benissimo al tempo dell'acquisto, ma al tempo era tutto quello che potessi permettermi.
Pian pianino ho risistemato gli interni: tutto e’ iniziato con una pulizia profonda; poi ho cambiato I tappetini e risistemato qua e la’ le cose che non funzionavano bene, come ad esempio i finestrini.
Al motore non ho mai fatto nessuna modifica. 115 CV sono sempre stati sufficienti e per migliorarla avrei dovuto spendere un bel po’.
Ho cambiato la cappottina qualche anno fa. Avevo trovato in internet un tutorial; cosi’, con calma, mi sono cimentato nell’impresa. Ci ho messo tre giorni (in realta’ tre notti), ma alla fine tutto e’ andato benissimo. E’ stata una delle piu’ grandi soddisfazioni, anche perche’ la spesa e’ stata di soli 144 euro (il prezzo della cappotta).
Gli interni sono pressoche’ gli originali. L’unica differenza e’ il volante Momo che ho trovato quando l’ho comprata e che devo dire mi piace parecchio.
Dopo aver fatto montare l’antifurto da un installatore specializzato, mi sono cimentato nell’installazione della chiusura centralizzata. Siccome l’antifurto prevedeva anche l’apertura del baule posteriore, in seguito ho comprato anche un attuatore e l’ho collegato al sistema.
Ho anche installato un rollbar cromato che e’ particolarmente azzeccato come stile.
Per finire, la piccola monta uno stereo 2din con schermo da 7” touch screen, con GPS e una piccola camera collegata con la retromarcia.
Se ne avro’ la possibilità, le prossime modifiche sarebbero le seguenti: sospensioni e ruote, scarico e per finire una sorta di facelift che comprende il paraurti anteriore, quello posteriore e le minigonne. In tutto quello che ho fatto, ho sempre avuto l’idea di migliorarne le caratteristiche e la comodita’ senza sconvolgerne lo stile.
Per il momento pero’ non credo che andro’ avanti perche’ la macchina si trova in Italia mentre io sono ancora qui in irlanda. Ma chissa’ cosa mi riserva il futuro….
Un caro abbraccio a tutti
Aggiungo qualche dettaglio della mia mx5. Come detto, è una rossa del 92. E' quindi il modello da 115 cv. Non ho apportato vistose modifiche estetiche, ma da quando l'ho acquistata le ho dato moltissime cure per rimetterla in "sesto". Premetto che al tempo dell'acquisto ero uno studente universitario, con pochi soldi in tasca e tanti sogni nel cassetto. Ho sempre avuto la passione per i motori e ho sempre nutrito una grandissima passione nella guida.
Cercavo una spider e non ho potuto fare scelta migliore.
Non era messa benissimo al tempo dell'acquisto, ma al tempo era tutto quello che potessi permettermi.
Pian pianino ho risistemato gli interni: tutto e’ iniziato con una pulizia profonda; poi ho cambiato I tappetini e risistemato qua e la’ le cose che non funzionavano bene, come ad esempio i finestrini.
Al motore non ho mai fatto nessuna modifica. 115 CV sono sempre stati sufficienti e per migliorarla avrei dovuto spendere un bel po’.
Ho cambiato la cappottina qualche anno fa. Avevo trovato in internet un tutorial; cosi’, con calma, mi sono cimentato nell’impresa. Ci ho messo tre giorni (in realta’ tre notti), ma alla fine tutto e’ andato benissimo. E’ stata una delle piu’ grandi soddisfazioni, anche perche’ la spesa e’ stata di soli 144 euro (il prezzo della cappotta).
Gli interni sono pressoche’ gli originali. L’unica differenza e’ il volante Momo che ho trovato quando l’ho comprata e che devo dire mi piace parecchio.
Dopo aver fatto montare l’antifurto da un installatore specializzato, mi sono cimentato nell’installazione della chiusura centralizzata. Siccome l’antifurto prevedeva anche l’apertura del baule posteriore, in seguito ho comprato anche un attuatore e l’ho collegato al sistema.
Ho anche installato un rollbar cromato che e’ particolarmente azzeccato come stile.
Per finire, la piccola monta uno stereo 2din con schermo da 7” touch screen, con GPS e una piccola camera collegata con la retromarcia.
Se ne avro’ la possibilità, le prossime modifiche sarebbero le seguenti: sospensioni e ruote, scarico e per finire una sorta di facelift che comprende il paraurti anteriore, quello posteriore e le minigonne. In tutto quello che ho fatto, ho sempre avuto l’idea di migliorarne le caratteristiche e la comodita’ senza sconvolgerne lo stile.
Per il momento pero’ non credo che andro’ avanti perche’ la macchina si trova in Italia mentre io sono ancora qui in irlanda. Ma chissa’ cosa mi riserva il futuro….
Un caro abbraccio a tutti