alex zanardi Ha scritto:il mio interesse attuale, e non precedente, e dovuto a questioni di tempi, quando te hai aperto il GB non potevo aderire, questo invece e a lunga scadenza, oltre che ad essere senza impegno, penso che il discorso possa valere per molte persone![]()
un ravvicinato esiste ed e anche molto buono, il quaife...
sicuramente per avere almeno la stessa qualità, i materiali e i trattamenti dovranno essere al TOP
NOn voglio portare nessuno all' altare degli dei pero' ti dico una cosa: i Quaife sequenziali per lotus come sai hanno grane di affidabilita' e la stessa Quaife non da garanzia sul cambio e suoi componenti.
Ebbene loro su una Lotus di un loro cliente che ha montato il Quaife hanno modificato alcuni componenti interni risolvendo di fatto i problemi e rendendolo affidabile.
Ci sono impazziti un anno interno, ma hanno risolto!
Cioe', hanno modificato un Quaife! Ed in meglio!
Tanto di cappello! E questo ci fa capire che il livello e' da TOP.
Tra l'altro non ho capito se commercializzeranno un loro kit modificato basato sul Quaife (per Lotus sto parlando ovviamente) o se metteranno in vendita le modifiche per renderlo affidabile.
Come detto le premesse sono buone.
Inoltre e' vera un'altra cosa: non ci sono impegni, nel senso che ad oggi stiamo solo facendo dei preventivi, pero' e' anche vero che per la messa in produzione un'impegnativa per i primi ordini la vogliono: cioe' loro dicono "si puo' fare e viene X per ogni differenziale...se lo volete pero' non posso fare una produzione di meno di 3-5-10 differenziali, quindi o trovate 3-5-10 persone che comprano i differenziali oppure non riusciamo a produrli perche' non rientriamo nei costi".
Questo ovviamente e' un problema che potrebbe esserci nella primissima fornitura ovvero quella che passa da un foglio bianco (o meglio, da un programma CAD) al pezzo finito...per le forniture successive questo non dovrebbe verificarsi
Va da se che le dimensioni piccole dell' azienda non permettono dei numeri di produzione elevatissimi in tempi brevi, quindi non e' escluso che magari uno che vuole un autobloccante vada a chiederlo e magari debba attendere un mese per averlo perche' in quel momento non ne hanno di disponibili e magari non lo riforniscono finche' non hanno almeno 3-4 ordini per quel pezzo perche' mettere in lavorazione e programmare una macchina a controllo numerico per un unico pezzo non ha per loro una convenienza.
Questi sono dei limiti che pero' con il nuovo anno probabilmente saranno superate perche' c'e' intenzione da parte dell'azienda di crescere ed implementare la produzione.
I vantaggi pero' sono tanti, in primis il vantaggio che una dimensione piccola puo' dare al cliente a livello di "personalizzazione del prodotto", realizzazione su misura o campione del pezzo ed alta attenzione a livello qualitativo, quasi come ogni pezzo fosse unico visto che non viene fatto in serie (o meglio non in serie come pensiamo noi con migliaia di pezzi in una giornata)
Ovviamente le problematiche indicate non e' detto che ci siano...metto solo le mani avanti in caso si possano presentare
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]