alex zanardi Ha scritto:proposta molto interessante, sono interessato al differenziale 7", e al ravvicinato 5M....
se può servirti ho in casa un paio di differenziali, un cambio, barre di torsione (NB), e decine di altri pezzi, che sono in attesa di rivivere
Mi interessa 'sta roba, come ad esempio (qualora si riuscissero a fare anche le camme) qualche fasatura da cui magari riuscire a partire per valutare le operazioni.
Facciamo pero' un po' di cose alla volta: intanto mandiamo su il differenziale del 115cv e sentiamo che ci dicono, poi passiamo a quello da 7" di NA 90cv/NB.
Per i rapporti del cambio come ti dicevo, la soluzione migliore sarebbe avere l'ingranaggio sul banco per vedere come sono fatti gli alberi e prendere le quote, poi per loro fare un rapporto o un'altro cambia poco. Anzi, in quel modo se ci fossero dei "risparmi di progettazione" degli OEM non e' escluso che possano anche risolverli: per farti un esempio hanno fatto delle rapportature sulla 5a marcia per i Ducato 2.8 jtd...alcune serie hanno una boccola che tiene in guida l'albero e che col tempo tende a prendere gioco e loro ad esempio hanno sostituito la boccola con una gabbia a rulli/cuscinetto...finezze, ma quando sei lì....
Eventualmente per spedirgli la roba basta che me la impacchetti, io faccio passare il mio corriere e faccio recapitare il tutto direttamente all' azienda: per il ritorno stessa cosa.
Ovviamente questo vale per tutti quelli che hanno materiale e che sono disposti a prestarlo per il rilevamento delle quote
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]