WillyWilly Ha scritto:Mauro non sto dicendo che sia un olio pessimo, solo è difficile affermare con certezza che "sono lo stesso prodotto".
A parte la battuta di esempio delle merendine, ti garantisco che i produttori lasciano sempre un po' di margine qualitativo in più nei prodotti marchiati con proprio logo rispetto a quelli che forniscono alle catene di GDO per azioni di rebranding.
Ritornando in ambito automobilistico, due anni fa mi hanno montato sulla focus aziendale delle gomme invernali modello WinterStar marca PointS (marca della catena di gommisti PointS); si tratta di pneumatici invernali Continental rimarchiati, in particolare usano disegno di battistrada e mescole della generazione precedente rispetto a quando vende attualmente Continental ...sembrava un ottimo affare per l'azienda, peccato che in realtà erano gomme di M...A !
Visti i problemi che ha causato un cattivo olio (messo dal precedente proprietario) alla mia NA personalmente preferisco spendere qualcosa in più e prendere un olio marchiato.
...almeno se mi crea problemi so contro che brand devo bestemmiare! :haha:
penso che il problema sia stato "ogni" quanto cambiava l'olio. un motore non spinto come un b6 o un bp soffre poco un olio pessimo.