jeby Ha scritto:Penso che il 1.8 di NB nel passaggio ad euro 3,4,5 avrebbe perso parecchio pure lui, meglio che ne hanno messo uno di nuova concezione con distribuzione a catena ecc. Sul fatto che sia un motore poco tirato è palese, fa circa 70 cv/l, per il fatto che il telaio (in versione col tetto, mooolto più rigido) sopporti più cavalli... verissimo, ma quindi? Allora sovralimenta, tanto a livello legale swappare un motore di altro tipo o sovralimentare sono entrambe modifiche non ammesse.
Io ho preso la versione praticamente più scarna della NC FL, sarà che è "vuota" e leggerina ma il 1.8 mi sembra un ottimo compromesso tra divertimento e costi di gestione. Non vado in pista e mi piace guidare sui percorsi tortuosi senza rischiare la vita mia o degli altri, di fare i 180 all'ora non mi frega... L'unica cosa è che con la finale a 3.9:1 la ripresa in effetti ci ha perso un po'.
Se poi uno sente di aver sbagliato a prendere il 1.8 perché in realtà voleva il 2.0, quello è un altro discorso.…
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Si in effetti hai hai ragione, sul fatto che avrebbe perso anche quello della nb.
sul fatto della sovralimentazione no, perché è una modifica molto più palese rispetto allo swap, visto che i 2 motori si assomigliano. E poi sovralimentare con compressore comporta molte più speße di quanto si possa immaginare. A meno che non si voglia spaccare il motore dopo poco più di 2.000km

comunque alla fine le nostre mazda non sono poi così lente, e fra le curve divertono e anche molto. Lo dicevo solo perché già dopo averla comprata gabriel voleva di più, a questo punto conveniva che prendeva direttamente il 2.0 come suggeriva qualcuno. Io ho preso la 1.8 solo perché era la RC e perché trovarne a Catania è un po' un impresa. Ma non mi lamento affatto perché la macchina per uso stradale va piu che bene, poi quando potrò permettermi di meglio vado direttamente a scendermi una lotus dall'inghilteraa e li andrò direttamente di swap
