Non ho mai avuto a che fare con la progettazione di un impianto di scarico per un'auto. Pressione, contropressione, perdite di carico, rugosità...
Quella deformazione determina un cambiamento delle prestazioni? Non lo so e senza fare dei calcoli o, meglio ancora, un test non lo si può dire. RB ha fatto delle verifiche in tal senso? Non so neppure questo.
Immagino che quella deformazione non sia ottenuta tramite una martellata data a mano, più che altro perché dimensioni, forma e posizione sarebbero quasi casuali e tali da non permettere di risolvere i problemi d'interferenza.
Mi sembra interessante quello che ha scritto Alex, circa le considerazioni fatte e la prova che ha eseguito.
Quel bozzo... mha... chissà cosa succede ai flussi di scarico quando si incontrano nel collettore che li unifica...
Più che affermazioni, a me quel bozzo fa sorgere delle domande!
Quella deformazione determina un cambiamento delle prestazioni? Non lo so e senza fare dei calcoli o, meglio ancora, un test non lo si può dire. RB ha fatto delle verifiche in tal senso? Non so neppure questo.
Immagino che quella deformazione non sia ottenuta tramite una martellata data a mano, più che altro perché dimensioni, forma e posizione sarebbero quasi casuali e tali da non permettere di risolvere i problemi d'interferenza.
Mi sembra interessante quello che ha scritto Alex, circa le considerazioni fatte e la prova che ha eseguito.
Quel bozzo... mha... chissà cosa succede ai flussi di scarico quando si incontrano nel collettore che li unifica...
Più che affermazioni, a me quel bozzo fa sorgere delle domande!