mr.magoo87 Ha scritto:DUKE Ha scritto:il rollbar "strutturale" (che non si schiaccia in caso di ribaltamento) è quello dentro la cornice del parabrezza (che ovviamente non vedi). quelli posteriori la tengono probabilmente sollevata.
comunque mi preoccuperei di più se ti centrasse dall'alto il motore di un aereo che si stacca...
:angel2:
ma stiamo scherzando????
ma questa è una cavolata assurda.
Altro che rollbar,fai un pò di pressione con la mano e vedi come si flette la cornice del parabrezza.
Non per dire,ma un paio di mx5 italiane ribaltate le ho viste e solo il ***** ha salvato i guidatori
...vabbè che l'mx5 ormai è considerata un cesso :a_39: (le vostre però, la mia è un'altra cosa :a_36: )....
...ma che CON LA PRESSIONE DELLA MANO LA CORNICE SI FLETTE.... non ti sembra leggermente esagerato??
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa