fracrist Ha scritto:Non sono prese per i fondelli, è che un operatore terzo non ha il controllo del doppino che arriva a casa del cliente, perché in Italia il rame lo può gestire solo Telecom.
Perciò un operatore richiede a Telecom il doppino con determinate caratteristiche, es. ADSL 20/1, ma non può sapere a priori se gli verrà dato un filo buono o uno marcio. L'operatore potrà solo aprire guasti per degrado della linea e sperare che mamma Telecom faccia il suo mestiere, oppure chiedere un nuovo doppino (ma mammTelecom non è obbligata a sostituirlo).
Se mai arriveremo allo scorporo della rete in rame da telecom, allora sarà finalmente possibile avere una rete in rame decente, come ad es. è Terna per la distribuzione dell'energia elettrica.
Siamo d'accordo... ma il problema è un altro. Nell'offerta c'è la banda promessa a caratteri cubitali... nel contratto c'è l'asterisco con il carattere microscopico con cui sottolineano le eventualità.
Io per esempio ho fatto fastweb... promessa tot banda e risultato smentito successivamente da prestazioni e tecnico. Intanto il contratto e fatto ed i soldi me li hanno già presi.
pazienza...
