davifigo Ha scritto:Ma dicci qualcosa in più della nonna!! Km fatti..rogne avute...tipi di modifiche fatte da te...
salve
che devo dire ..secondo me la mk1 con con i 115cv è la migliore di tutte le versioni, la linea è modernissima!! considerando che è uscita 1989!!! 115 cv per un 1.6 dell'epoca sono tanti, il bloccaggio diffenziale posteriore assieme hai cv la rendono divertentissima da guidare, il faretto a scomparsa per la sua complessità ormai estinto la rende unica, si per me è proprio la meglio...senza togliere niente a nessuno....ovviamente RED!!!.
le modifiche fatte sono: nella ciclistica assetto coni regolabile, e cerchi da 15 (montava i classici 14 mazda), per quest'ultimi ho dovuto chiedere il nulla osta alla mazda che mi era stato negato alla fine degli anni 90, allora vendevo moto e frequentavo la motorizzazione riuscì a farmeli aggiornare su libretto facendo fare una relazione da un ingegnere. oggi tramite cesvot non penso ci siano particolari problemi. All'attuale a circa 120000 km, MAI AVUTO UNA ROGNA !!! E MAI LASCIATO A PIEDI !! e pensare che specie da giovane la usavo veramente al limite e non sono mai stato particolarmente tranquillo nella guida, tuttavia qualche anno fa notai che consumava un pò di olio e una candela era sempre più nera e impastata, allora smontai la testa tanto che c'ero elaborai i condotti aumentai il rapporto di compressione e cambiai i paraoli valvole che consideravo responsabili, segmenti mi sembravano ottimi e non li sostitui, forse cambiai le bronzine di biella. insomma problema risolto e un erogazione ancora più brillante su tutto il regime, ovviamente un pò vuotina sotto ma la coppia quando entra si fa sentire anche in salita e la rende veramente divertente da guidare, ti dirò...per erogazione forse anche più della mia mk3. avevo anche scatalizzato modificando la marmitta originale ad ogni revisione mi basta rimontare il catalizzatore. poi come vedrai dalle foto avevo eliminato i faretti di posizione e messo le prese d'aria al suo posto. praticamente con i faretti chiusi ha un look veramente sport!!. volantino mini ovviamente pelle rossa e nera.
Piccolo problema riscontrato è che quando pioveva si riempivano i gavoni laterali tra cappotta e carrozeria e quando frenavo sentivo l'acqua che sbatteva, ho semplicemente modificato la buloneria sotto facendo un piccolo foro centrale che permette il drenaggio. dimenticavo!! i freni treccia metallica!!! e spoiler posteriore.
[ATTACH=CONFIG]27669[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27670[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27671[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27672[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]27673[/ATTACH]