Ciao,
@autore del thread
da possessore di 1.8 consiglio il 2.0................a meno che:
- tu non preferisca avere cerchi da 17" invece che da 16".....personalmente ora come ora metterei pure i 15"(meglio ancora i 14") ma non è possibile........(quando la acquistai ci avrei messo pure i 22"....ma quest'auto ha cambiato totalmente le mie preferenze/priorità).
-non ti interessi il cambio 6 marce........personalmente la strada che percorro è al 95% paesini(80km/h al max ), periferia di Milano,e città...l'autostrada giusto ogni tanto che tra l'altro annoia parecchio.
-non ti interessi necessariamente avere cavalli in più.....considera che sia il 1.8 che il 2.0 erogano i 126cv e 160cv a ben 6.500giri.....sfruttabili maggiormente in pista(quante volte l'anno?)......e personalmente in daily drive non supero i 4-5.000. Avrei preferito un motore piccolo e con parecchia coppia come ad esempio il 1.4 tjet da 120cv(con oltre 200nm di coppia già a 1.700giri invece che dei nostri 5.000(e nonostante questo, pure con meno di 200nm)) sarebbe divertente il triplo.....ma questo non si può avere in ogni caso.
....ect ect.
tornando indietro, prenderei una NB con Ohlins, collettori e rimappatura(per avere solo più coppia...i cavalli non li sfrutterei tutti comunque nel daily drive)scarico ViCi e gomme R888(da 195/50 R15)...e tutto il resto in benzina.
Saluti.
@autore del thread
da possessore di 1.8 consiglio il 2.0................a meno che:
- tu non preferisca avere cerchi da 17" invece che da 16".....personalmente ora come ora metterei pure i 15"(meglio ancora i 14") ma non è possibile........(quando la acquistai ci avrei messo pure i 22"....ma quest'auto ha cambiato totalmente le mie preferenze/priorità).
-non ti interessi il cambio 6 marce........personalmente la strada che percorro è al 95% paesini(80km/h al max ), periferia di Milano,e città...l'autostrada giusto ogni tanto che tra l'altro annoia parecchio.
-non ti interessi necessariamente avere cavalli in più.....considera che sia il 1.8 che il 2.0 erogano i 126cv e 160cv a ben 6.500giri.....sfruttabili maggiormente in pista(quante volte l'anno?)......e personalmente in daily drive non supero i 4-5.000. Avrei preferito un motore piccolo e con parecchia coppia come ad esempio il 1.4 tjet da 120cv(con oltre 200nm di coppia già a 1.700giri invece che dei nostri 5.000(e nonostante questo, pure con meno di 200nm)) sarebbe divertente il triplo.....ma questo non si può avere in ogni caso.
....ect ect.
tornando indietro, prenderei una NB con Ohlins, collettori e rimappatura(per avere solo più coppia...i cavalli non li sfrutterei tutti comunque nel daily drive)scarico ViCi e gomme R888(da 195/50 R15)...e tutto il resto in benzina.
Saluti.
“Non prendere la vita troppo sul serio: comunque vada non ne uscirai vivo” Oscar Wilde