leocbr Ha scritto:Si è vero, infatti dicevo anch'io che è un buon compromesso tra qualità, prezzo e facilità d'installazione, tuttavia così com'è non si riesce a sfruttarlo completamente, il tweeter ad esempio lo abbinano anche a kit decisamente più performanti quindi vuol dire che la qualità c'è tutta ed il woofer lo hanno strutturato in modo che possa essere alloggiato senza necessità di adattatori o distanziali (cosa non di poco conto), non ha una potenza spaventosa ma il diametro importante gli consente di avere una buona resa ai bassi (ovviamente abbinandolo ad un crossover che tagli le giuste frequenze) e credo sia più che sufficiente nella maggior parte dei casi... purtroppo hanno privilegiato soprattutto la facilità d'installazione, gli avessero abbinato almeno un crossover a 2 vie sarebbe stato sicuramente più opportuno...
Gli ho dato un'occhiata anch'io ma lo vedo abbastanza laborioso da bypassare mantenendo i cavi originali, tra l'altro nella mia (essendo un'RC) l'ampli è molto più accessibile essendo posizionato appena dietro il sedile del passeggero al posto del cassettino porta oggetti della NC, credo sia molto più conveniente e veloce ricablare l'intero impianto, a maggior ragione se si ha sostituito la radio di serie, a quel punto se ci si accontenta dell'amplificazione della radio basta portare un nuovo cavo in porta senza ulteriori complicazioni...
Se hai la voglia ed il tempo di provare le configurazioni sia con e senza crossover potresti sentire la differenza che può fare il crossover con questo kit, io sono rimasto impressionato dal risultato, poi dipende sempre dalle aspettative di ognuno e da cosa si vuole dal proprio impianto....
Ecco le foto degli adattamenti agli altoparlanti:
woofer:
[ATTACH=CONFIG]27001[/ATTACH]
tweeter:
[ATTACH=CONFIG]27003[/ATTACH]
In questo caso ho dovuto dissaldare il cavo dalla posizione evidenziata col cerchio rosso e risaldarlo nella posizione attuale (cerchio verde) bypassando il filtrino nascosto nel riquadro bianco, un lavoro di pazienza ma non complicato...
...e questo è il passaggio del cavo nel connettore della porta:
[ATTACH=CONFIG]27004[/ATTACH]
Il connettore ha degli "interstizi" (credo ci siano le linguette per bloccarlo) dove si riesce a far passare il cavo abbastanza agevolmente, basta avere l'accortezza di piegare un po' l'estremità del cavo in modo che non si impunti sul bordo interno del connettore, poi ci sarà da lavorare all'interno per riuscire ad intercettarlo ed estrarlo dalla zona interna del telaio, ma comunque si tratta di un lavoro di pazienza ma non estremamente difficile (...se si è buoni contorsionisti... :haha![]()
Dato un occhiata in auto impossibile istallare all'interno del cruscotto ed é impossibile collocare nel pannello dietro in un sistema a tre vie i tweeter o i mid range, perché sono troppo vicini e centrali si perderebbe l'effetto stereo. mi rispondo da solo

Dunque per il tre vie la migliore configurazione é la tua a questo proposito ti volevo chiedere il cavo del tweeter lo hai fatto passare nella giunzione tra cruscotto e pannello montante parabrezza? hai smontato la plastica del montante per farlo passare? i twiter li hai fissati con biadesivo? Puoi farmi una foto del tweeter da dietro?
Altra soluzione é utilizzare un crossover 2vie per il sistema focal......!! Pero poi non so cosa farmene delle Alpine ?? montarle dietro mi dite che é inutile!! Consigli...?