IAPPO Ha scritto:gli sci di norma si noleggiano la mattina e si usano tutto il giorno, sai? :haha:
se lo sci si stacca o non si stacca in terra ci vai comunque.
e poi, dai, hai visto le foto del punto dove ha tagliato? Non è che si è fatto portare in elicottero in cima al monte ed è sceso da solo, ha tagliato in quel "fuoripista" lì. roba che fanno tutti, anche chi non sa sciare.
Hai mai sciato, per curiosità?
Questo discorso del fuori pista che non si può fare perché è spericolato (sempre che quello lo possiamo chiamare fuoripista si intende) mi sa molto di "sindrome nimby"
Sia chiaro, prima di scatenare un putiferio, che il tono del mio post è tranquillissimo, anche se non lo sembra.
Comunque son d'accordo con te col fatto che la scenetta "aveva gli sci a noleggio quindi andava piano per forza" è ridicola... come disse jeremy "un mezzo a noleggio è il mezzo più veloce del mondo"
Edit: non intendevo dire nimby, ho sbagliato parola... comunque il senso era "io non lo farei, allora non devi farlo neanche tu"
Ho 32 anni e scio da quando ne ho 5, quindi un po' di esperienza penso di averla.
MI sono purtroppo trovato anche in situazioni in cui chi sciava con me si e' fatto male e so quanto (poco) ci mettono i soccorsi ad arrivare...sicuramente molto meno di uno sciatore che magari parte da un'altra pista o da in fondo alla pista stessa e prende gli impianti per salire.
Ho anche fatto fuoripista in passato (incoscentemente anche scendendo da punti pericolosi che passano proprio accanto ai piloni degli impianti) e so quanto sia importante che un attacco sia ben tarato affinche' in caso di necessita' si stacchi e non crei impedimenti agli arti o peggio, non staccandosi possa farti scivolare in un punto pericolos (a volte capita che in un cumolo di neve uno sci ti parte, l'altro no, e scarti da una parte perdendo per una frazione di secondo il controllo/la direzionalita' dello sci).
Sul punto in cui e' caduto dalle foto non sembrava affatto ne' una pista battuta ne' un raccordo, ma proprio una zona fuori pista...dalle riprese invece sembra che sia un tratto di 15-20 metri disseminato di rocce (ma lì gli incoscenti sono chi deve pensare alla sicurezza delle piste...sai che e' così, transennalo almeno!)
Non si tratta di fare del moralismo....come ho detto mi fa ridere la gente che dice "quello e' un personaggio pubblico e deve dare il buon esempio". E' semplicemente ipocrisia.
Dico solo che mi pare strano che la dinamica venga fuori dopo quasi una settimana e mi sembra tra l'altro assurda la storiellina inventata.
Sciava, e' entrato forte in quel punto, e' caduto e bam! Si e' fatto male! Punto! Non c'e' nulla di male a dire una cosa del genere! Puo' capitare, no?
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]