:dispair::dispair:l'immobilizer mi ha lasciato :dispair::dispair:
stavo provando l'attuatore della waste della biturbo (è tarato per 0.7: perfetto) ed in curva si sono accese tutte le spie del check mentre girava a strattoni.. poi si è spento tutto, come se non ci fosse tensione.
Mi fermo, apro il cofano dietro e vedo che il morsetto del negativo era solo poggiato. Lo ricollego bene e provo a riaccendere: fa due colpetti di accensione e poi gira a vuoto.
Faccio un paio di verifiche, e scopro che:
-la pompa benzina non gira
-la spia dell'immobilizer (quella con la chiave rossa) non si accende, mai.
-con tutte e due le chiavi non parte
-il positivo della centralina non ha tensione
allora decido di fare ponte per dar corrente direttamente alla centralina, dato che il positivo non era shortato a massa, e succede che
-la pompa benzina riprende a girare regolarmente
-i "rumorini" dal vano motore riprendono allegramente come al solito
-faccio girare il motore, ma non parte.. e sento puzza di benzina dallo scarico.
Morale: le bobine non funzionano, non so se per via della centralina che non dà il segnale o perché non c'é tensione (non ho verificato)
Certo non mi aiuta il fatto di non sapere nulla su questo immobilizer... Sapete mica come funziona? cosa fa?
magari sto solo sbattendo contro un muro di gomma, e il problema è semplicemente un altro!
aiuto...:dispair:
PS: tutti i fusibili sono a posto...
stavo provando l'attuatore della waste della biturbo (è tarato per 0.7: perfetto) ed in curva si sono accese tutte le spie del check mentre girava a strattoni.. poi si è spento tutto, come se non ci fosse tensione.
Mi fermo, apro il cofano dietro e vedo che il morsetto del negativo era solo poggiato. Lo ricollego bene e provo a riaccendere: fa due colpetti di accensione e poi gira a vuoto.
Faccio un paio di verifiche, e scopro che:
-la pompa benzina non gira
-la spia dell'immobilizer (quella con la chiave rossa) non si accende, mai.
-con tutte e due le chiavi non parte
-il positivo della centralina non ha tensione
allora decido di fare ponte per dar corrente direttamente alla centralina, dato che il positivo non era shortato a massa, e succede che
-la pompa benzina riprende a girare regolarmente
-i "rumorini" dal vano motore riprendono allegramente come al solito
-faccio girare il motore, ma non parte.. e sento puzza di benzina dallo scarico.
Morale: le bobine non funzionano, non so se per via della centralina che non dà il segnale o perché non c'é tensione (non ho verificato)
Certo non mi aiuta il fatto di non sapere nulla su questo immobilizer... Sapete mica come funziona? cosa fa?
magari sto solo sbattendo contro un muro di gomma, e il problema è semplicemente un altro!
aiuto...:dispair:
PS: tutti i fusibili sono a posto...
Turbed, ex Barbon Style™ ora sono entrato ufficialmente nel """"medium budget""""
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!
http://www.mx5italia.com/showthread.php?18086-La-gina!!