Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ok per l' effetto in accelerazione, ma avrà un comportamento diverso almeno in rilascio... altrimenti bastava saldarlo no ?
Ah ok ora ho capito cosa intendi.
Un differenziale con bloccaggio massimo al 100% è come un saldato quando sta bloccando al 100% (che sia in accelerazione o rilascio).
Il vantaggio rispetto ad un saldato è che in tutte le altre situazioni blocca di meno lasciando la possibilità alle ruote destra e sinistra di girare a velocità differenti (un differenziale saldato non si dovrebbe più chiamare differenziale

Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"