Antonio Ha scritto:Non concordo ma è divertente leggere una tale varietà d'opinioni
A me delle prestazioni frega ben poco, sia chiaro. Posto che secondo me se uno cerca prestazioni effettive, e qui le sensazioni di guida non c'entrano niente, comprando una mx5 qualsiasi ha speso male i suoi soldi. Appurato ciò, sono d'accordo con Mike: quel motore comincia a lavorare sul serio proprio dai 5000 rpm. Ovvero dove il 1,6 da 90 hp defunge. Quindi si sta contrapponendo un motore dal piglio sportivo (e molto propenso a girare alto) a un motore più docile e calibrato per essere più fruibile sotto. Nella vita di tutti i giorni, certamente, la cosa potrebbe pure essere ininfluente. Anzi, nel traffico sarebbe senz'altro meglio una macchina subito pronta... Poi, se tiriamo in ballo le esigenze personali beh....tutto è relativo....Nella vita di tutti i giorni il 90cv vale il 1.8? Può essere, io ad esempio dovevo scegliere fra una brg 1.8 e una brg 1.6 90 cv (quella di Lollo) a parità di condizioni alla fine ho scelto la prima senza pensarci piu' di tanto...

Fermo, ma non inerte.