yuza Ha scritto:In verità io mi riferivo al fatto che se ritardi la chiusura della valvola di aspirazione hai una "corsa utile" a valvole chiuse minore, e quindi comprimi meno.
Tu hai ritardato tanto e quindi hai perso molta compressione effettiva, ma non so calcolare quanto.
Di certo aver incrementato la compressione teorica o geometrica ha in parte compensato questa perdita, ma sarebbe utile (anzi solo interessante) fare i calcoli e vedere come è cambiato da prima (stock) a dopo (camme + compressione a 10,5) il rapporto di compressione effettivo.
Non ho capito cosa ho detto ma spero fosse chiaro.
:-)
Purtroppo non gli strumenti per darti le risposte
inviato dal cinefonino
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB
"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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