In verità io mi riferivo al fatto che se ritardi la chiusura della valvola di aspirazione hai una "corsa utile" a valvole chiuse minore, e quindi comprimi meno.
Tu hai ritardato tanto e quindi hai perso molta compressione effettiva, ma non so calcolare quanto.
Di certo aver incrementato la compressione teorica o geometrica ha in parte compensato questa perdita, ma sarebbe utile (anzi solo interessante) fare i calcoli e vedere come è cambiato da prima (stock) a dopo (camme + compressione a 10,5) il rapporto di compressione effettivo.
Non ho capito cosa ho detto ma spero fosse chiaro.
:-)
Tu hai ritardato tanto e quindi hai perso molta compressione effettiva, ma non so calcolare quanto.
Di certo aver incrementato la compressione teorica o geometrica ha in parte compensato questa perdita, ma sarebbe utile (anzi solo interessante) fare i calcoli e vedere come è cambiato da prima (stock) a dopo (camme + compressione a 10,5) il rapporto di compressione effettivo.
Non ho capito cosa ho detto ma spero fosse chiaro.
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NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
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