Costa Ha scritto:Ah, boh!
Ho dato l'auto al preparatore e lui ha pensato a fare il tutto.
Comunque la teoria vuole (e spero che qualcuno mi corregga se dico cavolate):
RC: (V+Vc)/Vc dove V è la cilindrata che nel nostro caso è 399 cm³ e Vc che è il Volume della camera di combustione.
Sapendo il rapporto di compressione iniziale che è 9,4:1 si arriva facilmente a trovare la Vc che è 47,5 cm³
Con un rapporto di compressione da 10,5 si ha la Vc a 42 cm³ (quindi una riduzione di 5 cm³)
Ipotizzando che il volume della testa non cambia (anche se non è così) potremo a spanne dire che decresce la cilindrata a 394 cm³ (giusto per semplificarci le cose)
394000 / 4778(area del pistone) = 82,5 mm
Quindi a spanne dovrebbe essere spianato di circa 1 mm che però è un dato che va preso con le pinze.
Maddeche'?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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London, U.K. - Chianti, Toscana
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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