yuza Ha scritto:No, ho solo deciso di cercare altrove. Mi aspettavo che un ragionamento come quello che ho appena fatto lo facesse qualcuno più esperto di me qui.
E non ho mai cercato certezze (ho appena scritto che non sopporto le verità assolute...) ma solo suggerimenti sensati e motivati.
Visto che segui anche questa discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...g%29/page2 ti sarai accorto che al post 18 consigliavo proprio di anticipare l'aspirazione di 5° e ritardare lo scarico di 5°
Anzi per l'esattezza mi auto cito
"- Pulegge distribuzione regolabili: partendo dalla fasatura originale anticiperei un po' l'aspirazione (ad es. 5°) e ritarderei lo scarico (ad es.5°) in modo da aumentare il tiro ai medio-bassi senza limitare troppo l'allungo...ovviamente poi puoi fare tutte le prove che vuoi fino a che non trovi il setting ideale"
Questo e' stato detto il 25/11/2013 alle 18,07
Premetto che qui non ho parlato di rimappare perche' si sta parlando di un 115 con camme stock a cui viene solo modificata la fasatura, quindi non si toccano carburazioni, anticipi e RC...e comunque il 115 non e' rimappabile, quindi se si volesse prendere in considerazione una eventuale modifica in tal senso giusto per ottimizzare un po' o si opera con prex benzina e anticipo blando oppure si monta una centralina programmabile
Scusa se non ho fornito i tuoi calcoli...ma anche dandoli, se non si sanno leggere si risolve ben poco!
Ah, a proposito, il tizio che ha fornito la cosa che tu hai rielaborato ha mai lavorato su una mx5? Altrimenti non vale perche' e' tutto per sentito dire :no_: e tutti sanno che l' mx5 e' un caso a parte
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]