This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fasatura camme - possibilità e conseguenze
yuza Ha scritto:No, ho solo deciso di cercare altrove. Mi aspettavo che un ragionamento come quello che ho appena fatto lo facesse qualcuno più esperto di me qui.
E non ho mai cercato certezze (ho appena scritto che non sopporto le verità assolute...) ma solo suggerimenti sensati e motivati.

Visto che segui anche questa discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...g%29/page2 ti sarai accorto che al post 18 consigliavo proprio di anticipare l'aspirazione di 5° e ritardare lo scarico di 5°

Anzi per l'esattezza mi auto cito

"- Pulegge distribuzione regolabili: partendo dalla fasatura originale anticiperei un po' l'aspirazione (ad es. 5°) e ritarderei lo scarico (ad es.5°) in modo da aumentare il tiro ai medio-bassi senza limitare troppo l'allungo...ovviamente poi puoi fare tutte le prove che vuoi fino a che non trovi il setting ideale"

Questo e' stato detto il 25/11/2013 alle 18,07

Premetto che qui non ho parlato di rimappare perche' si sta parlando di un 115 con camme stock a cui viene solo modificata la fasatura, quindi non si toccano carburazioni, anticipi e RC...e comunque il 115 non e' rimappabile, quindi se si volesse prendere in considerazione una eventuale modifica in tal senso giusto per ottimizzare un po' o si opera con prex benzina e anticipo blando oppure si monta una centralina programmabile

Scusa se non ho fornito i tuoi calcoli...ma anche dandoli, se non si sanno leggere si risolve ben poco!

Ah, a proposito, il tizio che ha fornito la cosa che tu hai rielaborato ha mai lavorato su una mx5? Altrimenti non vale perche' e' tutto per sentito dire :no_: e tutti sanno che l' mx5 e' un caso a parte
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Fasatura camme - possibilità e conseguenze - da Fly Lemon - 29-11-2013, 17:50

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Camme germaniche Vitruvio74 2 2,638 06-06-2017, 15:06
Ultimo messaggio: Vitruvio74
  Camme ideali con IRTB marvel 20 6,344 04-03-2013, 09:53
Ultimo messaggio: theboar



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)