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Fasatura camme - possibilità e conseguenze
yuza Ha scritto:Ma davvero è così difficile da capire? Non ho un target da valutare in base al costo!! Avessi chiesto: "cosa raggiungo con questi soldi" o "voglio arrivare a X, quanto mi costa" sarebbero risposte sensate.

Ho chiesto (e poi non mi ripeto più): nel mettere gli aberi 115 e le pulegge, vale la pena anche togliere la testa e farci qualche lavoretto? Punto.

Quanto costa non è un vostro problema. Arrivare a 11:1 di RC non mi interessa. Comprare una MS neanche. Se vale la pena o no non spetta a voi dirlo.

Ho avuto tutte le risposte più insensate tranne l'unica intelligente: "ammesso che ti costi una cifra che ritieni congrua (qualunque essa sia, i soldi sono i miei), puoi fare X e Y rimanendo nel campo della affidabilità e tenendo la mappa stock, rimonti tutto, fai il rodaggio e poi valuti se rimappare in base a come la senti. Io ho fatto così e ho ottenuto questo risultato"

Avrei risposto: grazie farò come dici e poi vi riporto l'esperienza. Invece mi incazzo, e ne ho ben donde.


Come diceva QUELO (il buon Guzzanti) " La risposta e' dentro di te...e pero' e' sbagliata".

Vuoi una risposta che tra l'altro gia' ti ho dato e che tutti ti hanno dato? Guarda, te lo scrivo in maiuscolo così si vede meglio

NON PUOI MONTARE LE CAMME DEL 115CV SENZA RIMAPPARE PERCHE' RISCHI SMAGRIMENTI E DETONAZIONI CAUSATI DA ALZATE MAGGIORI E FASATURE DIVERSE DALL' INIEZIONE PROGRAMMATA PER GLI ORIGINALI 90CV.

POTRESTI EVITARE LA RIMAPPA SE OVVIASSI CON ANTICIPO POCO SPINTO (12° AL MASSIMO) E AUMENTANDO UN PO' LA PRESSIONE BENZINA, MA E' UNA COSA TEMPORANEA COMUNQUE A RISCHIO PERCHE' VARIANDO LA FASATURA VARIA IL MOMENTO IN CUI APRE LA VALVOLA: SE L'INIETTORE SPRUZZA IN RITARDO O IN ANTICIPO, O SPRUZZA POCA BENZINA RISPETTO ALL' ARIA SEI A RISCHIO ROTTURA.

SE A QUELLO SOPRA AGGIUNGI ANCHE LA LAVORAZIONE DELLA TESTA CON AUMENTO DEL RAPPORTO DI COMPRESSIONE IL RISCHIO E' ANCORA MAGGIORE PERCHE' UN RC PIU' ALTO FAVORISCE LE DETONAZIONI.

SE DEVI LIMITARTI A TOGLIERE 2-3-4 DECIMI (e passare da 9,2 a 9,4) LASCIA PERDERE PERCHE' NON CI SONO VANTAGGI ECLATANTI, SOPRATTUTTO NEL CASO IN CUI NON RIMAPPI

LAVORARE SUL RC HA SENSO SOLO SE HAI INCREMENTI NOTEVOLI OVVERO SE VAI DA 10:1 IN SU

E' piu' chiaro così?
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La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
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